about winter

certo da noi non si può proprio dire che ci sia un'atmosfera invernale, co' 'sto sole!
eppure quella voglia di copertina e cioccolata calda, come vedete, c'è eccome! sarà la nostalgia delle corte giornate milanesi??! ;-)
sarà, in ogni caso qui si lavora molto, e tempo per "altre cose", molto poco...quindi in realtà questa è un'illustrazione presa sempre da "disegna e colora"...
eh-eh, ve lo sto propinando in tutte le maniere, ma...che dire, sono soddisfatta di questo libro!
a molto presto!

inverno


beh, secondo il calendario manca ancora un mese ma...visto il tempo di oggi mi è venuta voglia di postare questo mosaico, con dettagli presi da una grande illustrazione per i frontespizi sulle stagioni...
quindi, sì, a loro tempo vi toccheranno anche la primavera e l'estate!
se volete rivedere quello sull'autunno andate qui!

giochi di carta #4 lettere decorative

inizialmente le lettere recuperate da vecchie insegne erano caratteristica di uno stile di arredamento, detto industriale, caratterizzato da elementi presi da ex fabbriche, laboratori artigianali, o anche officine.
adesso sono fatte anche ex novo, e nelle riviste di arredamento le mettono in qualsiasi stanza, da quella dei bambini, al living e perchè no, io le metterei anche in terrazzo!
a me personalmente piacciono molto, per il mio amore per la grafica, e in generale per la lettura...in più trovo divertente il fatto che, abituati a considerare le lettere come qualcosa di piccolo, diventino invece nuove protagoniste insieme a quadri, affiche, o quello che volete voi!!

certo, come reperirle? ma nooo, si possono fare con le nostre manine!
la "m" che vedete è grande quanto un a4, la "a" invece è alta circa 40 cm quindi ho fatto tre stampe (ho una normale stampante a4) e le ho sovrapposte.
poi si procede così: si fa una sagoma di cartone di recupero,

e ci si incolla sopra la stampa...
un accorgimento! dove ci sono le parti curve della lettera (vedi foto) si fanno tanti piccoli tagli per seguire la forma...
si possono poggiare, semplicemente, o se volete si fissano al muro con il patafix!

giochi di carta #3 un mobile

questa cosa qui è da tempo che pensavo di farla... è una decorazione per il mio studio, composta da 6 fili su cui ho incollato (e prima ancora ritagliato) 144 cartoncini colorati, questo tanto per darvi dei numeri!
nella foto qui sotto ho cercato di prenderla tutta, per dare un'idea dell'altezza... sullo sfondo, il nostro terrazzo! a me piaceva nel mio studio, ma va da sè che in camera dei bambini starebbe benissimo...magari quando sebastian cresce un po'!

qui sotto invece, una foto per far vedere come ho legato il tutto...100% cartone riciclato!
è un gioco un po' più laborioso del solito, ma, visto che il lavoro qui aumenta(!), per i prossimi progetti ho già in mente qualcosa di più easy, del tipo: faccio una stampa e la attacco su un cartoncino! :-P

grafica bio -parte 2-

sempre per il progetto bioélogico, ho realizzato in questi giorni delle altre immagini, forse un po' meno "grafiche" e più "illustrate"...mi sta venendo in mente che... mmh, idea per i prossimi post!!
:-)
  
la prima parte di "grafica bio" è qui!

cuoco

sempre sul filone culinario...(poi basta, eh! ;-)) un petit chef...
no, è che alla grafica dei libri che sto illustrando (quelli per la scuola dell'infanzia, of course), è piaciuto tanto, e allora...
mi raccomando, bambini, disegnate dentro il cappello solo gli alimenti che preferite...!

dopo la pioggia...

buongiorno a tutti...

grafica bio

qui di seguito alcune delle illustrazioni che ho realizzato sempre per il progetto bioèlogico, vedi post precedente...

bioèlogico!

allora, e sempre con le cose da mangiare andiamo a finire! ma stavolta niente dolci, anzi, state tutti attenti perchè qui si parla di alimentazione corretta!!
questo che vedete qui sopra è un manifesto che ho realizzato per enaip lazio: il progetto prevede dei seminari rivolti a mamme, sportivi, ragazzi e bambini per sensibilizzare e informare su quello che è uno dei temi più importanti per la nostra vita, ossia..."magnà come se deve"!! per dirla alla romana ;-), e che non vuol dire rinunciare al gusto, anzi!
saprete benissimo che sono una vera gourmand, e grande fan della dieta medirerranea... dopo aver letto tutti i contenuti che verranno distribuiti ai partecipanti...beh, sono ancora più convinta che mangiare b-e-n-e, sia indice di un alto stile di vita!

questo qui sopra è il pieghevole...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...