giochi di carta #39 party decoration

eccoci qua! questa settimana vi mostrerò dei semplici diy per personalizzare una festa, nel nostro caso, del compleanno di mia figlia... ha compiuto 7 anni, e quasi non ci credo!
in rete ho visto molte cose decorate con le frange di carta, mi sono sembrate allegre e festose, allora ho creato un grande 7 in cartone di recupero, e l'ho personalizzato facendo così:
ho utilizzato una sagoma di cartone di recupero, del colore acrilico, pennello, stickers rotondi e dots con brillantini realizzati da me, forbice, carta da imballo, colla a presa rapida.
ho fatto tante strisce di carta da imballo, le ho piegate a metà, e con la forbice ho creato le frange, lunghe e corte.
dopo aver dipinto il cartone con l'acrilico, ho iniziato ad attaccare le frange molto fitte tra loro.
una volta ricoperto tutto il numero, si presenterà così come nella foto a sinistra, con le frange "pettinate".
io però ho deciso di ottenere un effetto più tridimensionale, e quindi ho passato la mano dal basso verso l'alto, alzando la carta... e così è diventato una specie di 7 "peloso"!
guardate che texture interessante! :)
per finire, ho attaccato qua e là i miei dots colorati e glitterati! vi piace?
quando abbiamo deciso di avere un bambino, io avevo 26 anni e mio marito 28, ed eravamo già sposati da 2... volevo essere una mamma giovane...! all'inizio è stato un po' difficile, perchè ero lontana dalle mie amiche, e, in ogni caso, avevamo fatto una scelta totalmente controcorrente...
come prima figlia devo dire che è stata parecchio... impegnativa! mai preso il ciuccio, mai stata nel passeggino, a 10 mesi già camminava e figurati se ti dava la mano!! O_o
in ogni caso, 7 anni sono passati, e se si vede che è cresciuta non è per l'altezza...
non gioca più a fare il "cane giuliano"...
non mi segue più come un'ombra...
se sono seduta, non si mette più sulle mie gambe, un gesto che fino a poco tempo fa, era quasi automatico...
e allora, adesso penso che i capricci non sono importanti, e che certe cose passano in fretta se non gli dai la giusta importanza... e che in un attimo, è di nuovo il momento di soffiare le candeline...
:-)

54 commenti:

  1. Bellissimo DIY e bellissima storia! :-)

    RispondiElimina
  2. Mi conquisti sempre, e ogni volta in modo diverso.
    Che spettacolo che sei :-)
    Poi ti scrivo in privato, che finalmente sto tornando a respirare!

    Grazie

    RispondiElimina
  3. Eccezzionalmente bello...

    RispondiElimina
  4. Bello, bello , bello.
    MI hai commosso, ho una figlia di sei anni e mezzo e anche io vedo che sta crescendo!

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. grazie maria antonietta, che cara! ti abbraccio!

      Elimina
  6. Il diy è bellissimo, senza dubbio, ma le tue parole ancora di più :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie giu, questo è molto gentile da parte tua!

      Elimina
  7. Allora iniziamo con un wow! bellissimo questo progetto e direi riuscitissimo. Mi piace il 7 peloso, si l'ho visto in giro questo tipo, prima o poi lo farò anche io :) ho riconosciuto le farfalle ;) e mi piacciono i succhini. Dove trovi le cannucce colorate? e i dots? E le altre decorazioni? Mi piace, mi hai fatto venire voglia di organizzare una festa :D Tanti tanti auguri alla tua bambina e un bacio
    ps.scusa troppe domande...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao giò! ecco le risposte alle tue domande! ;)
      le cannucce le ho prese al supermercato, i dots nei negozi di articoli per ufficio/cartoleria...
      le altre decorazioni... nei prossimi post!!
      baci!

      Elimina
  8. Bellissimo e fresco come nel tuo stile! Mi piace l'idea anche per una festa dell'ultimo dell'anno, realizzare la data del nuovo anno in questo modo.. bello bello!
    Per il resto, io non ho figli e so che non è la stessa cosa ma quando ho sentito mio nipote che si vantava della crescita del primo pelo.. mi è venuto male! Il tempo vola e non è una banalità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima idea per capodanno! :)
      il tempo è il vero lusso del giorno d'oggi, e non bisogna sprecarlo!!

      Elimina
  9. Che bello questo post e la festa che hai organizzato com'è allegra!!!
    Tantissimi auguri alla tua "piccola" e complimenti per queste belle e importanti parole che le hai dedicato e condiviso con noi!
    Un bacione e buona settimana
    (ora vado a leggermi il weekend reading, perchè sono stata via e non l'ho ancora visto :) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie francy, sono felice che ti sia piaciuta la festa... e le cronache familiari!
      ti abbraccio!

      Elimina
  10. una meraviglia, sei bravissima

    Elena

    RispondiElimina
  11. Un allestimento molto carino.
    Auguri alla tua bimba! :)

    RispondiElimina
  12. Ci sono giorni, e questo per me é uno, in cui essere mamma ti prosciuga ogni forza vitale... ma dopo aver letto il tuo racconto dei 7 anni della tua bambina, mi rendo conto che la fatica è davvero nulla di fronte alla meraviglia di accompagnare i nostri figli nell'avventura della crescita... che grande privilegio abbiamo noi genitori! Grazie! E auguri alla piccola-grande principessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara stefania... capisco bene dalle tue parole cosa significa essere "stanca". a me nessuno lo aveva detto, però tu pensa solo a questo, che i bambini crescono, e che tutto si sistemerà... :-)
      un caro saluto!

      Elimina
  13. bellissima festa, bellissime parole!
    ciao Silvia
    sempre bravissima
    s

    RispondiElimina
  14. Ma lo sai che alla fine tutto quello che fai... mi piace sempre tantissimo!! L'idea del numero decorato in questo modo è fantasticamente semplice e semplicemente fantastica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie caterina!! you make me very happy!! ;)

      Elimina
  15. Ho appena scoperto il tuo blog e devo farti davvero i complimenti. Ho ancora letto solo questo post e mi hai già catturata, non vedo l'ora di "sfogliare" i tuoi post. A presto!

    RispondiElimina
  16. grazie ale, benvenuta! :)

    RispondiElimina
  17. Tutto bellissimo! E anch'io ho un bimbo del 2006 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anna! :)
      il secondo è del 2009, ed il tuo?
      bacioni!!

      Elimina
  18. carissima, ogni volta che vengo qui rimango basita dalla bellezza, creatività e luminosità dei tuoi post.
    chissà che meraviglia di festa e che felicità!
    adoro i tuoi DIY che, accompagnati con le foto rendono quasi fattibile.
    e bellissime le tue parole.. anch'io talvolta temo che il tempo mi faccia crescere troppo in fretta.. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie vaty, come sempre, per la tua dolcezza! ♥

      Elimina
  19. Le tue idee sono sempre semplici e strepitosamente efficaci!!! bravissima!

    RispondiElimina
  20. Ogni volta che guardo il tuo blog penso sempre che più di un budget valgono le idee... con poche semplici cose, tecnica e un'idea molto valida ha prodotto un fantastico risultato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti è proprio questo il mio obbietto!
      ciao chiara, a presto!

      Elimina
  21. ...che bel post: belle crezioni, belle foto, bellissime parole!!!Veramente complimenti!!!!

    RispondiElimina
  22. Ma che meravigliosa idea!!! Brava!

    RispondiElimina
  23. Che grande idea!
    Per un compleanno di bambini è perfetta
    Mari

    RispondiElimina
  24. Ciao che blog stupendooooo!!!!! Mi sono aggiunta volentiri ai tuoi lettori, quante idee meravigliose!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Silvia complimenti davvero! Resto sempre incantata nel vedere i tuoi progetti! Ho pochissimo tempo in questo periodo e devo recuperare tantittimi post ma so già che resterò molto volentieri incollata al PC una di queste notti (:-(
    vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie vale, sei gentilissima! ti abbraccio forte!! :)

      Elimina
  26. Bellissimo progetto! Belle anche le foto, che sintonia negli abbinamenti! Il tuo blog credo sia fra quelli che preferisco maggiormente e, guarda, io sono una che raramente si spreca in troppi complimenti! Ma con i tuoi lavori mi succede sempre! :-)

    RispondiElimina
  27. grazie, mi fa piacere! un caro saluto!

    RispondiElimina
  28. Noooooooooooo ... l' idea dei numeri è bellissima ! non sembrano fatti di carta ! complimenti davvero :) proporrò la cosa ai miei bimbi :)

    RispondiElimina
  29. Che bellissima idea! Lo tengo come promemoria per il prossimo compleanno della mia piccoletta! ancora c'è tempo, a Novembre, così posso organizzarmi con calma! Complimenti per il blog Ciao

    RispondiElimina
  30. Ho scoperto il tuo blog solo oggi, grazie a Chiara!
    E lo adoro!! Ti metto nel mio reader di corsa!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  31. grazie alessandra, è molto bello ricevere questo complimento da parte tua! :)))

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...